Comuni

Camposano, una copia della Costituzione ai 18enni. Giuliano: ”Così si diventa cittadini consapevoli”

loading...

Camposano, 2 Giugno –  Una copia della costituzione regalata ai 18enni di Camposano. E’ lo strumento con il quale Antonio Guliano, consigliere comunale di minoranza arrivato da pochi giorni alla fine del proprio mandato, ha pensato di far avvicinare i giovani alla politica ed alle istituzioni. “Oggi – spiega Giuliano – ho voluto donare una copia del testo della Costituzione ai diciottenni della nostra Camposano: credo sia il miglior modo per celebrare la Festa della Repubblica”.

Nella giornata di ieri quindi i ragazzi che si stanno affacciano alla maggiore età hanno ricevuto la visita di un incaricato di Giuliano: il fattorino ha consegnato un libro con la Carta fondamentale dello Stato a chi si trovava nell’abitazione, con l’incarico di farlo avere al 18enne di casa. “Così – conclude Giuliano – si diventa cittadini consapevoli”

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.