Comuni

Camposano, arriva la decisione del Consiglio di Stato: l’ex onorevole Barbato di nuovo sindaco

Camposano, 14 Giugno – L’ex deputato dell’Italia del Valori Francesco Barbato è ”nuovamente” Sindaco di Camposano. La terza sezione del Consiglio di Stato ha accolto l’ appello del sindaco di Camposano, assistito dall’ avvocato Domenico Vitale, ed ha disposto l’ immediato reinsediamento del Consiglio comunale e la surroga dei sei consiglieri comunali dimissionari, “laddove possibile”.

E’ lo stesso Barbato ad annunciare che il Consiglio di Stato con sentenza del 14-6-2021 ha disposto “l’immediato reinsediamento del Consiglio comunale di Camposano. “Ritorna la DEMOCRAZIA e il POPOLO ha di nuovo un Sindaco ed Amministratori a cui rivolgersi e dai quali farsi difendere e proteggere specie in questi tempi così difficili.” E’ quanto dichiara Francesco Barbato che poi aggiunge: ”Da oggi -ancora di più- FORZA campoSANO, ancora più bello, sicuro, efficiente e…con una sana crescita”.

Il Consiglio comunale di Camposano, eletto nel 2016, si era ridotto da 12 a 11 componenti per la decadenza di uno dei consiglieri, non surrogabile. Il 24 febbraio, si erano dimessi sei consiglieri, ed il giorno seguente il prefetto di Napoli aveva sospeso l’assemblea, nominando un commissario e proponendo, al Ministero degli Interni, lo scioglimento dell’ assemblea.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.