Attualita'

Campi Flegrei, domani Consiglio dei Ministri verso decreto: intanto continua lo sciame sismico

Napoli, 4 Ottobre – Il Consiglio dei ministri si riunirà domani alle 20. Secondo quanto si apprende da fonti di governo, potrebbe esaminare anche un decreto legge sui Campi Flegrei.

Il provvedimento potrebbe contenere un piano di esodo in caso di un evento di bradisismo grave nell’area vicino Napoli colpita da scosse sismiche in questi giorni. È in corso la valutazione delle coperture finanziarie. Intanto ai Campi Flegrei, continua lo sciame sismico. Due scosse a distanza di pochi minuti. La prima, di magnitudo 1,7 alle 10,18, la seconda di intensità più forte, 2,6.

Avvertita a Pozzuoli, in particolare a via Pisciarelli, Agnano e Bagnoli ma anche a Cavalleggeri, Fuorigrotta. Scrive il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni sul suo profilo Facebook: «L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato da pochi minuti che è in corso nuovamente una sequenza di eventi sismici. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.