Politica

Campania, Voragini. A. Cesaro (FI):”Pronto a presentare emendamento a manovra, più fondi su monitoraggio e messa in sicurezza cavità”

Napoli, 13 Novembre – “Ancora voragini in città e nel Napoletano: c’è un’emergenza, fatta anche di immobilismo delle amministrazioni comunali, che va affrontata immediatamente”. Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro.

“Come per il Collegato alla legge di stabilità 2018 – annuncia l’esponente di Forza Italia -, sono pronto a rilanciare, proponendo risorse adeguate, la norma sul monitoraggio e la messa in sicurezza delle cavità sotterranee, in particolare per quelle sottostanti ad aree urbanizzate, che riuscimmo a farci approvare dall’aula regionale”.

“E’ chiaro che, vista la vastità del problema, serve però un piano straordinario che concluda i lavori del censimento avviato dalla Provincia di Napoli con l’Università Federico II nel ’97 sul sottosuolo napoletano e preveda l’immediata messa in sicurezza delle cavità a rischio cedimento”, conclude Cesaro.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.