Politica

Campania, trasporti. Malerba (M5S):”Eav metta in campo misure a tutela di pendolari e personale”

Il consigliere regionale: “Viaggiatori in calo del 30%, subito sanificazione straordinaria ed equipaggiamento protettivo per lavoratori”

Napoli, 6 Marzo – “L’emergenza Coronavirus ha comportato, inevitabilmente, un calo significativo del numero dei pendolari che solo soliti usufruire dei mezzi Eav e che, a fronte di un eventuale rischio contagio, preferiscono viaggiare con mezzi propri, con decremento pari al 30% dei ricavi di Circumvesuviana e Circumlfegrea, ma anche con conseguenze per l’ambiente e la circolazione veicolare. Riteniamo per questo necessario che, al pari di quanto si sta facendo in altre regioni, anche in Campania siano messe in campo misure efficaci per tutelare i cittadini che ogni giorno utilizzano il trasporto regionale. Così come non si può prescindere dall’attivare, al più presto, iniziative mirate alla salvaguardia del personale Eav che ogni giorno, con senso del dovere, opera a contatto con migliaia di pendolari”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione regionale Trasporti, che ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale nella quale chiede che Eav istituisca “un’attività di sanificazione straordinaria quotidiana dei mezzi in circolazione, dai sostegni ai sedili a tutte le superfici di contatto e delle cabine di guida di bus e treni e provveda a installare dispenser disinfettanti a bordo dei vettori e doti il personale di apposito equipaggiamento protettivo”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa