Comuni

Campania, Trasporti. EAV: acquistati due complessi immobiliari adibiti a deposito automobilistico

Napoli, 10 Giugno – Ieri, 9 giugno 2022, EAV S.r.l., in accordo con la Regione Campania, ha concluso un’importante operazione di acquisto di due complessi immobiliari adibiti a deposito automobilistico siti in Salerno e Nocera-Pagani, posti in vendita dall’Amministrazione Straordinaria di CSTP Azienda della mobilità S.p.A. Con tale acquisto si è evitato che tali depositi, posti in una collocazione strategica per il bacino dei trasporti su gomma nel salernitano, potessero essere acquistati da operatori privati e sottratti alla loro destinazione al pubblico servizio, quindi, in definitiva, all’interesse della collettività.

La conservazione della destinazione di questi rilevanti complessi al trasporto pubblico locale, garantita dall’acquisto di EAV, anche nella prospettiva dell’azienda unica, assume rilievo soprattutto nell’ottica della successiva assegnazione dei medesimi agli operatori che risulteranno aggiudicatari della gara di affidamento del servizio di TPL su gomma, preservando così nel tempo la costanza del servizio di trasporto per la collettività  delle aree interessate.

L’operazione, per un valore complessivo di circa 10 milioni di Euro, è finanziata in parte a mezzo mutuo ipotecario (che verrà pagato con i canoni percepiti dall’attuale locazione dei due depositi) ed in parte mediante le somme riscosse da EAV quale creditore di CSTP, nell’ambito della relativa procedura concorsuale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.