Napoli, 26 Febbraio – “La firma del Protocollo di Collaborazione tra il Commissario Unico di Governo per la bonifica delle discariche e Anas Campania rappresenta un segnale concreto di responsabilità verso il nostro territorio”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle e presidente della Commissione Ambiente, Salvatore Flocco.
“La sinergia tra Commissariato e Anas consentirà interventi più rapidi, efficaci e sicuri nelle aree della Terra dei Fuochi, migliorando la sicurezza delle comunità locali. Questo accordo dimostra che quando le istituzioni collaborano in modo coordinato è possibile affrontare problemi complessi come l’abbandono illecito dei rifiuti e la tutela della salute ambientale”.
“Particolarmente positiva è la priorità attribuita alla prevenzione, all’educazione ambientale e alla sensibilizzazione nelle scuole e nelle università, perché senza un cambiamento culturale profondo, la sola repressione non basta a fermare i comportamenti illeciti”.
“Come Presidente della Commissione Ambiente – conclude Flocco – seguirò con attenzione l’attuazione del Protocollo, per garantire che le azioni previste si traducano in risultati tangibili. La Terra dei Fuochi non ha bisogno di buone intenzioni, ma di risposte continue e verificabili: questa intesa va nella direzione giusta”.
| Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
| SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |



