Napoli, 2 Luglio – “Tra Puglia e Campania c’è sempre stato un rapporto di fratellanza umana e culturale. Oggi quell’asse va rinsaldato ancora di più anche politicamente per rafforzare il centrosinistra in tutto il Sud. Partiamo da un livello alto di propensione dei nostri atenei sull’innovazione tecnologica e si può recitare un ruolo strategico nell’intero Mediterraneo.
Ma ora dobbiamo ridurre le diseguaglianze acuite dalla crisi da pandemia e dalla crisi economica di quest’ultimo decennio caratterizzato da ben due fasi recessive.
Devono diventare comuni le battaglie sulla sanità, sulle infrastrutture, sulla transizione digitale, sull’acqua e sui beni comuni; battaglie condivise tra le nostre comunità che, se condotte con forza insieme, porteranno ad ottenere ottimi risultati in tutto il Mezzogiorno. Queste due grandi Regioni del sud sono in grado, con politiche progressiste, di far decollare il Paese”. Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale PD e commissario del Partito democratico della Campania, intervenendo ad Avellino ad un’iniziativa PD su PNRR e sviluppo dell’Irpinia.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie. |
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa. |