Politica

Campania, PNRR. Boccia (PD): “Per Pd aree interne priorità assoluta, ridurre diseguaglianze su scuola, TPL, sanità”

Napoli, 2 Luglio – “Lo sviluppo delle aree interne è una priorità assoluta per il PD e mi auguro lo sia anche per il governo. Non lo è certamente per la destra che fatica ad accettare la priorità delle risorse statali sui servizi pubblici. Le risorse del Pnrr nel 2020 sono state negoziate e ottenute dal centrosinistra proprio per ridurre le diseguaglianze su scuola e sanità pubblica e sul trasporto pubblico locale.

Pnrr sul quale la destra in Parlamento aveva espresso il voto contrario. Loro adesso sul Pnrr hanno cambiato idea, meglio tardi che mai verrebbe da dire, noi, invece, sulle priorità non ci muoviamo di un millimetro e tra le priorità ci sono anche i servizi idrici. E le aree interne sono una priorità assoluta.

Avellino e Benevento in particolare modo meritano un’azione forte e comune del PD a tutti i livelli da quello locale e regionale a quello centrale”. Così Francesco Boccia, responsabile Regioni e Enti locali della Segreteria nazionale PD e commissario del Partito democratico della Campania, intervenendo ad Avellino ad un’iniziativa PD su PNRR e sviluppo dell’Irpinia.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.