Politica

Campania, Sperimentazione su animali. Cirillo (M5S): “Proroga è scelta folle”

Il consigliere regionale: “Dalla Campania modello di salvaguardia di tutte le specie animali parte la nostra battaglia contro una visione medievale”

Napoli, 21 Febbraio – “La proroga di ulteriori tre anni, fino al luglio 2025, della sperimentazione animale negli studi sugli xenotrapianti (il trapianto di organi, tessuti o cellule di una specie animale in un’altra specie) è una scelta folle nella maggioranza di Governo. Sono in contatto con gli esponenti animalisti in Parlamento perché ci sia un’opposizione decisa a quello che si profila come un vero e proprio paradosso, legittimato attraverso emendamenti al Milleproroghe”.

Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle in Campania Luigi Cirillo. “Con le associazioni animaliste del territorio – annuncia Cirillo – daremo battaglia, dopo che abbiamo fatto della nostra regione un modello nella salvaguardia degli animali di ogni specie. Un impegno che ha portato a una legge sulla tutela degli animali d’affezione e sul contrasto al randagismo e all’istituzione di centri di pronto soccorso veterinario presso tutte le Asl. In una fase in cui abbiamo inanellato in tutto il Paese risultati importanti a tutela degli animali, in Italia ci accingiamo a fare enormi passi indietro. La sperimentazione è superata quasi in tutto il mondo, mentre noi continuiamo a legittimare una visione di ricerca medievale”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.