Politica

Campania, Settore sport in difficoltà. Europa Verde: “Governo riveda provvedimenti, Regione sia vicina a operatori del settore”

loading...

Napoli, 28 Ottobre – “Le ripercussioni economiche che il nuovo Dpcm porterà agli operatori del settore dello sport potrebbero essere devastanti. Al pari della scuola, lo sport è fondamentale soprattutto per i ragazzi, costretti da mesi in casa vista anche la didattica a distanza. La scelta del governo di vietare anche questo, è discutibile ed errata dal nostro punto di vista. Se svolte regolarmente e con tutte le precauzioni del caso, le attività sportive sono sicure e potrebbero portare ai più piccoli, benefici psicologici oltre che fisici in questo momento. E si potrebbe dare un respiro a tanti imprenditori  e dipendenti del settore che rischiano grosso con questo sto.

Lo sport non è solo quello dei grandi nomi e dei grandi palcoscenici milionari, lo sport italiano è fatto di tante piccole realtà che, in questa pandemia, sembrano essere state dimenticate totalmente. Se non arriveranno in tempi brevi degli aiuti economici molte palestre e scuole di sport non riapriranno. Si parla sempre degli sportivi, ma mai degli operatori del settore che in questi mesi hanno subito perdite enormi e che sono stati sottoposti, ormai inutilmente, a norme molto stringenti. Il governo riveda i provvedimenti presi, la regione Campania sia vicina ai tanti operatori che vivono di sport.

Abbiamo redatto un documento che invieremo al presidente De Luca con proposte e suggerimenti per salvare il settore nel nostro territorio. Ci auguriamo che la regione Campania possa fare delle riflessioni ed, eventualmente, prendere delle posizioni diverse da quanto stabilito, come già avvenuto in altri ambiti.”. Lo hanno detto Fiorella Zabatta e Francesca Imbaldi, esponenti di Europa Verde Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.