Comuni

Campania, Scuole in pericolo per il maltempo prolungato: crollo di calcinacci e controsoffittature all’ I.T.I. Fermi-Gadda di Napoli

Napoli, 29 Novembre – Il maltempo continuato sta mettendo in ginocchio Napoli e la Campania non soltanto per le strade allagate e le buche apertesi su esse, ma anche per ciò concerne la situazione degli istituti scolastici. Come segnalato da diversi studenti e genitori al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli, a causa delle piogge, all’I.T.I. Fermi – Gadda del Corso Malta a Napoli si è creata una tale umidità che le controsoffittature stanno cedendo e vi sono stati vari crolli di calcinacci. Fin ad ora, come segnalano gli studenti, l’unica contromisura presa dalla dirigenza della scuola è stata quella di interdire al passaggio solo alcune aree interessate dai crolli con dei nastri legati a dei banchi.

“Abbiamo inviato una nota alla Direzione Scolastica per capire l’entità del problema, quali soluzioni siano state adottate e se vi siano le condizioni affinché gli studenti possano proseguire le attività didattiche in sicurezza. Abbiamo segnalato la questione all’USR affinché venga acceso un campanello d’allarme e si provveda a fare dei sopralluoghi nei vari istituti scolastici del territorio in questi giorni di maltempo.  “-ha dichiarato Borrelli.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.