Politica

Campania, Scuola. Gruppo demA: “Fortini ritiri progetto, precisazioni inaccettabili”

“Orientare gli sforzi sulla dispersione scolastica e il disagio psicologico dei ragazzi”

Napoli, 29 Aprile – “Abbiamo letto le precisazioni dell’Assessora all’istruzione della Regione Campania che ritiene di essere stata fraintesa, ma non ci hanno convinto, quindi noi continuiamo a chiedere l’annullamento del progetto”.

Ad affermarlo in una nota i componenti del gruppo demA scuola che ieri hanno sollevato il caso sulla iniziativa di sensibilizzazione sulla chirurgia plastica all’esterno delle scuole del territorio regionale promosso dall’assessorato di palazzo Santa Lucia.

“Non è rilevante che si parli di chirurgia plastica o estetica. Le diverse emergenze legate al mondo della scuola dovrebbero orientare gli sforzi di tutti verso la riduzione della dispersione scolastica così come dei numerosissimi disagi psicologici per i quali i ragazzi chiedono aiuto sempre più spesso alle proprie famiglie.

Gentile Assessora, non abbiamo bisogno di parole, come recita una nota canzone – è la conclusione – ma di un unico “fatto”, il ritiro del progetto affinché nessun camper di chirurgia plastica sia fuori le scuole della Regione Campania”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.