Politica

Campania, Sanità. Patriarca (FI): “Bene rifinanziamento fondo Alzheimer”

La deputata e co-presidente dell’Intergruppo: impegno per ricerca scientifica e assistenza a pazienti e famiglie

Roma, 18 Dicembre – “L’approvazione dell’emendamento, presentato dai relatori in commissione Bilancio, per il rifinanziamento del fondo per l’Alzheimer è un’ottima notizia”. Lo ha detto Annarita Patriarca, deputato di Forza Italia, componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio e co-presidente dell’Intergruppo Parlamentare per le neuroscienze e l’Alzheimer.

“Si tratta di una misura che va nella direzione di una sempre maggiore consapevolezza nell’importanza di investire nella ricerca e di sostenere i pazienti e le loro famiglie. Ringrazio oltre i relatori, il ministro della Salute Orazio Schillaci e tutto il Governo per la sensibilità e l’impegno con cui stanno trattando la lotta alle malattie neurodegenerative.

Il lavoro di sensibilizzazione e di confronto tra decisori politici, comunità scientifica e rappresentanti delle associazioni, portato avanti in questi mesi dall’intergruppo, continuerà con maggiore determinazione per incentivare tutte le iniziative che saranno necessarie al fine di sviluppare e promuovere la ricerca scientifica e tutte le misure di assistenza ai pazienti e alle loro famiglie”, conclude.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.