Politica

Campania, Sanità. Cammarano: “Manca il personale, assistenza a rischio negli ospedali del Salernitano”

Il presidente della Commissione Aree Interne deposita richiesta urgente in Commissione Sanità: “Con le ferie estive sarà emergenza”
Napoli, 7 Giugno – “Da troppo tempo gli ospedali di Vallo della Lucania, Polla, Sarno, Sapri, Scafati, Battipaglia, Salerno, Eboli e Roccadaspide fanno i conti con una grave e oramai atavica carenza di personale sanitario. Una criticità che si riverbera sulla funzionalità di molti reparti, a partire dai Pronto Soccorso. Senza dimenticare che il personale in servizio è costretto, ogni giorno, a svolgere numerosissime ore di straordinario per assicurare la copertura dei turni di servizio. Il tutto a danno della qualità dell’assistenza e della garanzia del diritto alla salute”.
Lo dichiara il presidente della Commissione speciale Aree Interne e consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano. “Questa mattina – annuncia Cammarano – ho depositato una richiesta urgente al presidente della Commissione regionale Sanità, per sapere se la Giunta intende intervenire con misure e iniziative tese a colmare la carenza di personale. Una criticità che rischia di tramutarsi in una vera e propria emergenza con l’arrivo dell’estate e il sacrosanto diritto alle ferie del personale sanitario”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.