Politica

Campania, Saiello (M5S): “Villa Merdece, ottenuto da Asl il pagamento degli arretrati”

loading...

Il consigliere regionale: “Spettanze garantire fino a marzo. Ora al lavoro per soluzione definitiva”

Napoli, 1 Febbraio – “Pagamento degli arretrati fino al 31 dicembre e garanzia degli stipendi fino al prossimo mese marzo. Dopo una lunga battaglia, questa mattina al tavolo della Prefettura abbiamo ottenuto una grande vittoria per i 42 lavoratori di Villa Mercede e per i tanti pazienti in cura presso la struttura di Serrara Fontana. Dopo un trattativa di ore, abbiamo ottenuto dall’Asl Napoli 2 Nord l’impegno a erogare la somma di 420mila euro al Consorzio Nestore, che ha in gestione la struttura attraverso la coop Civitas. Somma vincolata al pagamento di tutte le spettanze arretrate del 2018. Lo stesso Consorzio, nel rispetto del capitolato d’appalto, dovrà inoltre garantire i pagamenti per 90 giorni a partire dal 1 gennaio. Una situazione sbloccatasi soltanto dopo mesi in cui abbiamo prodotto denunce e atti istituzionali, a cui abbiamo fatto seguire numerosi appelli per sostenere una battaglia che operatori e degenti stavano combattendo nell’indifferenza di Regione e Azienda sanitaria”. E’ quanto annuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello.

“Ma ora non possiamo abbassare la guardia. Villa Mercede – sottolinea Saiello – è un riferimento fondamentale per l’isola di Ischia per la cura di pazienti affetti da diverse patologie, in prevalenza anziani. Non si può correre nuovamente il rischio di perdere un servizio di assistenza di fondamentale importanza.  Noi non ci fermiamo. Continueremo a impegnarci affinché si individui una soluzione definitiva, per garantire un futuro occupazionale ai tanti professionisti che ci lavorano e ai cittadini bisognosi di cure e assistenza”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.