Politica

Campania, Saiello e Cammarano (M5S):”Bonus di mille euro per le guide turistiche, vittoria dopo nostre sollecitazioni”

loading...

L’annuncio dei consiglieri regionali Saiello e Cammarano: “Risultato fondamentale per settore da rilanciare”

Napoli, 6 Ottobre – “Le guide turistiche della Campania sono salve. Dopo le nostre sollecitazioni, in stretta collaborazione con gli uffici regionali, siamo riusciti a ottenere l’erogazione di un bonus una tantum di mille euro per figure fondamentali per il rilancio di un settore che in Campania ha potenzialità altissime. Siamo fieri di aver portato a compimento, con il massimo risultato, una battaglia al fianco di professionisti che vanno tutelati al pari di un’eccellenza della nostra regione. Donne e uomini che da sempre mettono la propria esperienza al servizio della nostra terra, impegnati ogni giorno nella promozione e nella valorizzazione delle risorse artistiche, storiche e paesaggistiche che rappresentano un patrimonio dal valore immenso in Campania”. Lo dichiarano i consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello e Michele Cammarano.

“Il prossimo passo – spiegano – sarà quello di allargare il campo di competenza delle guide turistiche residenti nel territorio della regione, per poterle impiegare in progetti nell’ambito del turismo di prossimità e di valorizzazione del patrimonio regionale, rilanciando l’immagine dei nostri paesaggi, dei nostri siti e dei tantissimo borghi vanto della Campania ma che, sempre più spesso, sono sconosciuti ai nostri stessi concittadini”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.