Carbonara di Nola, 22 Aprile – Riaprono i servizi alla persona in Campania e a Carbonara Di Nola abbiamo incontrato Cosima Albano e sua figlia Mena Monteleone, rispettivamente titolari di Cosima Fashion Style e Mena Nails, che ci accolgono felici di aver ripreso il loro lavoro.

Centinaia di titolari di queste attività  lo scorso 22 marzo sono scesi in piazza a Napoli per la manifestazione organizzata da Confesercenti e altre sigle del settore che è allo stremo. Cosima aveva aderito portando in strada la sua testimonianza. “Non vogliamo i ristori, chiediamo solo di lavorare.” ci dice Cosima. Per lei questa non è solo la sua professione ma è soprattutto una passione.

cura persona1

Quello dell’estetica è un settore che si occupa del benessere psicofisico della persona. Queste attività devono essere considerate come necessarie, poiché d’importanza sociale e sanitaria e omologate, per alcune prestazioni e trattamenti, ai centri medici. 

I negozi di parrucchieri e barbieri e centri estetici sono luoghi sicuri dove non ci sono stati focolai ed è consentito l’accesso dei clienti solo tramite prenotazione. Non entrano clienti se non hanno le mascherine, se non gli si misura la temperatura, sono sanificati e utilizzano soltanto kit usa e getta.

La chiusura delle attività regolari, al di là dei pesanti danni economici a carico delle imprese, ha favorito, fin dallo scorso anno, la  proliferazione dell’offerta irregolare, agevolata dalla disponibilità di soggetti che, a fronte dell’impennata della richiesta, continuano a erogare abusivamente al proprio domicilio o in quello del cliente, i servizi preclusi alle imprese e quindi questo va a nella direzione opposta a quella auspicata dal Governo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Maria Vallario

“Sono appassionata di ogni forma d’arte. Dal 2017 mi dedico alla scrittura. Ho scoperto che scrivere racconti mi diverte molto, fino al punto di pubblicare il primo dal titolo ‘ Santa Lucia era lì'. Ritengo che l'arte sia espressione dell’essere umano, e che i colpi di scena rendano la vita più frizzante”.