Comuni

Campania, riaprono in sicurezza i servizi della cura alla persona: come si procede a Carbonara di Nola

loading...

Carbonara di Nola, 22 Aprile – Riaprono i servizi alla persona in Campania e a Carbonara Di Nola abbiamo incontrato Cosima Albano e sua figlia Mena Monteleone, rispettivamente titolari di Cosima Fashion Style e Mena Nails, che ci accolgono felici di aver ripreso il loro lavoro.

Centinaia di titolari di queste attività  lo scorso 22 marzo sono scesi in piazza a Napoli per la manifestazione organizzata da Confesercenti e altre sigle del settore che è allo stremo. Cosima aveva aderito portando in strada la sua testimonianza. “Non vogliamo i ristori, chiediamo solo di lavorare.” ci dice Cosima. Per lei questa non è solo la sua professione ma è soprattutto una passione.

Quello dell’estetica è un settore che si occupa del benessere psicofisico della persona. Queste attività devono essere considerate come necessarie, poiché d’importanza sociale e sanitaria e omologate, per alcune prestazioni e trattamenti, ai centri medici. 

I negozi di parrucchieri e barbieri e centri estetici sono luoghi sicuri dove non ci sono stati focolai ed è consentito l’accesso dei clienti solo tramite prenotazione. Non entrano clienti se non hanno le mascherine, se non gli si misura la temperatura, sono sanificati e utilizzano soltanto kit usa e getta.

La chiusura delle attività regolari, al di là dei pesanti danni economici a carico delle imprese, ha favorito, fin dallo scorso anno, la  proliferazione dell’offerta irregolare, agevolata dalla disponibilità di soggetti che, a fronte dell’impennata della richiesta, continuano a erogare abusivamente al proprio domicilio o in quello del cliente, i servizi preclusi alle imprese e quindi questo va a nella direzione opposta a quella auspicata dal Governo.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.