Politica

Campania, riapertura scuole. De Luca annuncia la nuova data:”Le scuole riapriranno a metà settembre”

Napoli, 11 Luglio – Nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì, il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto parlando della possibile riapertura delle scuole a metà settembre:” “Rispetto al nostro iniziale orientamento di riaprire il 24 settembre è intervenuta una novità, la nomina a commissario per l’emergenza scolastica Arcuri che proporrà una campagna di screening sul piano nazionale per l’inizio di settembre. Dovremo collocarci dentro quel periodo e decideremo di fare l’apertura dell’anno scolastico come le altre regioni tra il 14 e 15 settembre. Ne daremo comunque preventiva comunicazione”. 

“Quello che serve è aprire mettendo in sicurezza le scuole e prepararci a produrre milioni di mascherine da dare ai ragazzi. Lavoreremo anche per non avere scuole pollaio“.​

“Il calvario – ha aggiunto De Luca – finirà con il vaccino“. Si attende. A questo punto, la delibera della Regione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.