Politica

Campania, Regionali. Xit poll: De Luca si conferma con il 54-58%, Caldoro segue 23-27%

loading...

Napoli, 21 Settembre -Per gli exit poll De Luca è in testa  con una forbice che va dal 54 al 58%, mentre lo sfidante Caldoro si ferma al 23-27%.

Secondo il primo exit- poll del Consorzio Opinio Italia per Rai  la candidata M5s Valeria Ciarambino è al 10,5-14,5% mentre Giuliano Granato 1,0 – 3,0%.

I candidati alla presidenza della Regione Campania sono 7 mentre le liste di candidati al Consiglio regionale sono 26. Si ricandida il governatore uscente Vincenzo De Luca con il supporto di 15 liste. Si ripete per la terza volta consecutiva la sfida con Stefano Caldoro, già governatore tra il 2010 e il 2015 e sconfitto alle scorse elezioni regionali. Sono 6 le liste a sostegno della candidatura di Caldoro. Il Movimento 5 Stelle si presenta da solo: così come nel 2015, la candidata alla presidenza della Regione Campania è Valeria Ciarambino.

Potere al Popolo candida a presidente Giuliano Granato, mentre la lista ambientalista Terra si presenta con il candidato Luca Saltalamacchia. Completano l’elenco dei candidati alla presidenza e delle liste Sergio Angrisano, con la lista Terzo Polo, e Giuseppe Cirillo con il Partito delle buone maniere.

È iniziato alle 15 nei seggi campani lo spoglio delle schede per l’elezione del presidente della Giunta regionale e il rinnovo del Consiglio regionale.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a r[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.