Politica

Campania, Regionali. E. Russo (FI): “Caos liste? Da Pomicino lacrime di coccodrillo”

loading...

Napoli, 6 Settembre – “Sorprende che a parlare di caos per le troppe liste a sostegno del presidente De Luca sia proprio l’onorevole Pomicino, che in barba alla sua storia e alla sua preparazione politica ha scelto di partecipare attivamente, con una propria lista, al caravanserraglio del centrosinistra. Queste sono lacrime di coccodrillo”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, candidato capolista di Forza Italia alle prossime elezioni regionali del 20 e 21 settembre nel collegio di Napoli e provincia.

“L’alibi citato dall’ex ministro Pomicino della legge elettorale sbagliata e da cambiare non regge. De Luca si è fatto approvare in Consiglio regionale, a colpi di maggioranza e allo scadere della legislatura, una leggina che abbassa il quorum delle firme per la presentazione delle liste cosiddette civiche. Le 15 sigle a suo sostegno sono frutto di un disegno preciso: imbarcare tutti senza alcuna etica”, rincara Russo.

“Desta scalpore, insomma, il fatto che si parli con disprezzo di trasformismo laddove lo si pratica quotidianamente, ovvero nel centrosinistra e dalla parte di De Luca. L’unico dato confortante di questo teatrino a cui stiamo assistendo è che i cittadini sapranno scegliere il prossimo 20 e 21 settembre, scegliendo la coerenza invece che l’opportunismo”, conclude il capolista di Forza Italia Ermanno Russo.  

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.