Politica

Campania, Professioni sanitarie. Ciarambino: “Saranno istituite le dirigenze anche in Campania”

L’annuncio della vicepresidente del Consiglio regionale: “Risultato storico dopo una mozione a mia firma approvata all’unanimità”

Napoli, 15 Aprile – “Oggi abbiamo ottenuto una vittoria storica che conferisce finalmente agli infermieri e alle altre professioni sanitarie la dignità che meritano. Presto infatti, le professioni infermieristiche, ostetriche, tecnico-sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione avranno i loro dirigenti all’interno delle Aziende ospedaliere e sanitarie della Campania. Appena due giorni fa avevo inviato una nota al Direttore Generale Antonio Postiglione per sollecitare l’attuazione della mia mozione, approvata all’unanimità ad ottobre scorso, in cui chiedevo che la Campania desse seguito alla legge che ben 20 anni fa aveva previsto le dirigenze per queste professioni.

E oggi è arrivata la conferma dallo stesso DG, che ha sollecitato tutte le Asl e le Aziende Ospedaliere a darvi attuazione”. Lo annuncia la vicepresidente del Consiglio regionale della Campania e capogruppo regionale M5S Valeria Ciarambino.

“In questo modo – spiega Ciarambino – miglioreremo l’organizzazione e la qualità dell’assistenza ai cittadini e daremo autonomia e dignità a professionisti straordinari, che, specie negli ultimi anni, hanno conseguito alti livelli di formazione universitaria e post universitaria, acquisendo competenze specialistiche e manageriali. Un risultato – conclude la vicepresidente del Consiglio regionale – che rivendico con orgoglio e di cui vado fierissima. Una conquista attesa da 20 anni, che avevo voluto inserire nel mio programma elettorale e per la quale mi sono battuta fin dal mio ingresso in Consiglio regionale, che ora diventerà realtà”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.