Politica

Campania, ospedale Nola presidio Covid. Urraro (Lega):”Riflessi sanitari e sociali che comprimono la garanzia delle cure”

loading...

Napoli, 28 Ottobre – L’ospedale di Nola “Santa Maria della Pietà” diventa presidio Covid. Una decisione non ancora ufficializzata, in attesa dell’ok da parte della Regione Campania, ma presa dalla direzione dell’Asl Napoli 3 Sud nel corso di una riunione tenutasi ieri l’altro con i sindacati.

Con la curva dei contagi in continuo aumento, gli ospedali campani sono oramai al collasso. Una decisione sofferta da parte dell’Asl, vista l’emergenza epidemiologica, ma che rischia di paralizzare tutti i reparti ospedalieri che coprono una vasta area di circa 500 mila abitanti.

Su tale problematica interviene anche il senatore della Lega Francesco Urraro, pronto ad attivarsi con una interrogazione parlamentare al Senato e al Ministero della Salute. ”Nonostante il decorso dei mesi che sono stati vanificati, – scrive il senatore sulla sua pagina FB –  in attesa dell’ampiamente previsto innalzamento della curva epidemiologica, nessuna attenzione e sensibilità sono state riservate verso le esigenze dei cittadini e dei pazienti non -Covid.

 Ed infatti – precisa Urraro –  di fronte alla volontà di riconvertire l’Ospedale di Nola “S.Maria della Pietà” in un Covid hospital, risultano palesi i riflessi sanitari e sociali che comprimono la garanzia delle cure, soprattutto perché tanti pazienti con gravi patologie non sapranno più a quale struttura rivolgersi nonostante il vasto territorio con oltre 500.000 abitanti e privo di adeguati presidi, da verificare in ogni caso con atto di sindacato ispettivo al Senato ed indirizzato al Ministro della Salute”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.