Napoli, 25 Gennaio – “Nei confronti del Ministro Nordio, è stata inscenata a Napoli una protesta gratuita e decisamente sgradevole, che più che a tutela dell’equilibrio costituzionale, sembra in difesa di interessi corporativi, se non anche di assetti di potere. Noi vogliamo una riforma che separi la magistratura requirente da quella giudicante perché è l’ unico mezzo per ottenere un Giudice forte, autorevole e indipendente. Noi difendiamo una riforma che non ha nulla di punitivo, ma che intende garantire a tutti i cittadini un sistema penale moderno e funzionale, rispettoso delle garanzie di libertà sancite nella nostra Costituzione”. Lo afferma il senatore di Fratelli di Italia, Sergio Rastrelli.
“La sindrome dell’assedio, o l’arroccamento strumentale e fazioso delle toghe, rischia solo di privare la politica e il dibattito pubblico del qualificato contributo dei magistrati, con o senza il quale noi andremo comunque avanti”, conclude Rastrelli.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.