Politica

Campania, Nappi (Lega): “Offerta culturale? De Luca farebbe bene a dare spiegazioni su gestione Scabec”

Napoli, 13 Marzo – “Al di là del racconto infarcito di chiacchiere e ‘miracoli’ che anche oggi, in occasione della presentazione al Museo di Capodimonte, della mostra ‘Gli spagnoli a Napoli’, ha diffuso il presidente della Regione, è evidente che l’idea di cultura di De Luca è fotografata dalla vicenda Scabec. Un’idea che conosciamo, ahimè, fin troppo bene. A un anno di distanza dalle nostre denunce, il governatore non ha reso ancora spiegazioni né al Consiglio, né tantomeno ai cittadini, sulla gestione a dir poco opaca e preoccupante della società per la valorizzazione del patrimonio culturale regionale.

Anche la cultura, insomma, in Campania si affronta come una vicenda privata. E quando si chiede verità, da Palazzo Santa Lucia si risponde o con la censura o peggio ancora con il silenzio. Mentre oggi, in pieno stile ‘passato il santo, passata la festa”, De Luca torna a parlare di cultura improvvisandosi storico dell’arte. Spieghi quanto costano ai cittadini le magagne che ci sono dietro le quinte della sua concezione di cultura. Poi salga sui pulpiti, se può.” Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.