Attualita'

Campania, Maturità. Palumbo (Cisal): “Offerta formativa sia all’altezza; nuovo anno parta senza criticità”

Caserta, 19 Giugno – “Attendiamo con fiducia nel mondo degli adulti le ragazze ed i ragazzi che stanno sostenendo la prova di maturità, è il portale che li introdurrà nel mondo del lavoro o ad intraprendere percorsi accademici”. E’ quanto ha dichiarato questa mattina il Segretario Generale della Cisal Caserta Ferdinando Palumbo.

“A tutti gli studenti formulo i migliori auguri di un sereno esame, ma soprattutto un radioso futuro. La scuola è una straordinaria maestra di vita e ci auguriamo che abbia saputo formare al meglio queste giovani generazioni. L’auspicio” ha proseguito il sindacalista “è che a Settembre parta un nuovo anno dove la frase di rito degli scorsi anni – anno nuovo, vecchi problemi – venga finalmente affidata alla storia. Ci auguriamo che le istituzioni sappiano colmare le lacune di una provincia che ha necessità di scuole funzionanti, di avere un’offerta formativa all’altezza dei tempi e condizioni di trasporto adeguate per gli studenti pendolari.

Intanto accogliamo con entusiasmo la notizia dell’ottenimento di finanziamenti targati PNRR, quanto a Caserta tanto in provincia, sono fondi necessari per creare nuovi asili che però vanno fatti partire nel minor tempo possibile per consentire alle tante donne di non dover scegliere tra la carriera e la famiglia. Si partirà comunque “ha concluso Palumbo “con il mancato accorpamento del Buonarroti di Caserta contro il quale ci siamo battuti con determinazione ai tavoli della Provincia”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.