Attualita'

Campania, Maltempo: forti raffiche di vento, alberi caduti e danni alle strutture. Allerta prorogata fino a sabato

Napoli, 3 Novembre – Più che la pioggia, è il vento a far danni nelle prime ore di questo venerdì caratterizzato dall’allerta meteo in Campania. Decine gli interventi dei vigili del fuoco in nottata. Alberi caduti, rami pericolanti. Anche tetti scoperchiati dalle raffiche, è accaduto a Villa di Briano in provincia di Caserta. Segnalazioni dall’agro aversano, dal litorale domizio, da Sannio e Irpinia. Nella Mostra d’Oltremare, a Napoli, crollata la struttura di un’esposizione. Garage allagati nella zona di Giugliano. L’allerta – arancione in buona parte della Campania – resta in vigore fino alle 21. 

Scuole chiuse – Molti sindaci hanno emanato ordinanze, invitando i cittadini alla prudenza. A Napoli, chiuse scuole, cimiteri e parchi. Interdetti anche gli accessi al Maschio Angioino e al pontile di Bagnoli. Scuole chiuse a Caserta, Benevento e Salerno. Ad Avellino interdetti solo i parchi pubblici e il campo polisportivo Coni.

Trasporti – Disagi per gli utenti del trasporto pubblico. Per caduta rami, interrotta in mattinata la circolazione sulle Linee Vesuviane tra le stazioni di Torre del Greco e Pioppaino. Circolazione ripristinata alle 9:45.

L’ondata di maltempo che si è abbattuta nella notte su Napoli – dove vige l’allerta arancione – ha danneggiato una delle tre strutture del Balloon Museum, nella Mostra d’Oltremare. “Nessun incidente è accorso alle persone – dichiarano gli organizzatori – ma la struttura resterà chiusa al pubblico fino a quando il danno non verrà riparato”. La stessa organizzazione chiede ai visitatori già in possesso dei biglietti di non presentarsi all’ingresso, in attesa di future comunicazioni su come convertire i ticket o chiederne il rimborso.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.