Politica

Campania, Lavoro. Conte (LeU): “Sito Leonardo di Giugliano da tutelare, interrogazione al Governo”

Napoli, 25 Marzo – “Il sito produttivo Leonardo di Giugliano in Campania va tutelato. Bisogna aprire subito un tavolo di discussione con i sindacati e l’azienda per esaminare le strategie di sviluppo della società sul territorio napoletano”. Lo chiede Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, che sul tema ha presentato una interrogazione ai Ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico.

 

“L’ annunciata la chiusura dello stabilimento Leonardo di Giugliano – dice il deputato – è un fatto di per sé molto grave per il territorio visto che esso è uno dei pochi sopravvissuti in un’area industriale che si è nel tempo impoverita e quasi completamente svuotata; ma è anche fonte di preoccupazione per il futuro dei livelli occupazionali dal momento che essa appare del tutto incomprensibile sul pieno economico-finanziario.

 

La divisione dell’elettronica non è in crisi, anzi pare aver determinato negli ultimi anni ingenti profitti, e non si colgono le ragioni per cui uno stabilimento produttivo con una mission ancora attuale e utile al gruppo industriale, invece di attrarre nuovi investimenti e diventare volano di ulteriore sviluppo, venga chiuso. Per questo, chiedo al Governo di aprire subito un tavolo di confronto per discutere di investimenti e futuro in particolar modo sul territorio campano”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.