Politica

Campania, Iovino (M5S):”Consiglieri comunali punti di riferimento sul territorio, nostro dovere valorizzarli”

loading...

Il deputato e responsabile regionale: “Questa non è una deroga, ma presa di coscienza. Grazie ai nostri portavoce il progetto può continuare a crescere”

 

Napoli, 12 Agosto – “I nostri consiglieri comunali sono i più importanti punti di riferimento sul territorio. Autentici eroi che, senza alcun ritorno economico ma con il solo onere di un impegno quotidiano straordinario che spesso resta oscuro, ottengono risultati notevoli che hanno immediato impatto sulla qualità della vita dei cittadini. Sacrificano affetti, lavoro e vita privata solo per il bene comune. Ed è con loro e grazie a loro che possiamo continuare a crescere. Se un giorno questo esercito di eroi, che ha restituito dignità alla parola politica, vorrà rappresentarci in Parlamento, non potrà che arricchire il paese della preziosa esperienza che hanno maturato. Questo cambio di passo non è una deroga alla regola del secondo mandato, ma è la presa di coscienza che senza i nostri consiglieri, senza chi combatte al fronte, il Movimento non avrebbe ragione di esistere. La politica non deve tornare ad essere una cosa di pochi, di chi crea il proprio feudo e continua a controllarlo per i propri interessi ma non possiamo comunque privarci delle esperienze e delle competenze acquisite dai nostri consiglieri comunali escludendoli da future candidature anche in differenti istituzioni”. Lo ha dichiarato il deputato e responsabile regionale aree interne Luigi Iovino.

“É da queste persone meravigliose che il progetto può e deve ripartire una volta per tutte – prosegue Iovino – ed è grazie a queste persone che possiamo capire se è realmente possibile condividere un progetto, un programma, un’idea con realtà che condividono i nostri stessi valori.  Ogni territorio ha una sua storia, delle sue dinamiche. Solo chi conosce quel territorio da sempre può indicarci la strada giusta per costruire un progetto condiviso e concretamente funzionale alla sua gente e al suo territorio”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.