Magazine

Film online in streaming: legalità e illegittimità

loading...

Napoli, 12 Agosto – Il fenomeno del lock down da poco attraversato e che ancora ad oggi terrorizza ogni persona, soprattutto dopo averlo provato, ha limitato business, spostamenti, acquisti, viaggi, ma, di certo, ha incrementato una serie di passatempi, lavoro e passioni che già prima riscuotevano un buon successo tra la maggior parte degli individui. Uno su tutto quello della distribuzione di film e serie tv online in streaming. É possibile, infatti, se effettuiamo una ricerca su uno dei più popolari motori di ricerca online, Google, inerente alla possibilità di visualizzare film online e serie tv in streaming, ottenere principalmente tre risultati significativi o, comunque, che maggiormente si ripetono: Piattaforme ed applicazioni ad abbonamento mensile con regolare licenza di distribuzione dei video, Link IPTV e indirizzi per il download tramite i famosi software Peer to Peer -Torrent. Ma sono tutti legali e leciti? E se non lo fossero, cosa si rischia nell’utilizzarli? Tutte le categorie che cerchiamo come, film d’azione, film comici e spettacoli, film documentari youtube , film thriller in streaming, film porno online, film horror e tanti altri ancora sono davvero disponibili online? Partiamo ad analizzare le applicazioni di distribuzione. Una delle più famose e più citate nel web e non solo è il colosso Netflix.

Una raccolta digitale di film e serie Tv legale ad abbonamento mensile. Con meno di 10 euro al mese è possibile avere accesso ad una vasta raccolta di pellicole cinematografiche del grande e piccolo schermo tramite il nostro computer, tablet, smartphone e smart tv. Tutto semplice, ma soprattutto, legale. Oltre a questo nome di riferimento troviamo anche altre piattaforme simili; per citarne una Infinity Tv. Se continuiamo la nostra ricerca tramite Google o altri motori di ricerca web, ci potremmo imbattere in siti directory di film e serie tv. In portale completi di tutto, immagini, trame recensioni e… e un link che, tramite programmi Peer to Peer torrent, offre la possibilità di scaricare il filmato preferito sul proprio computer, gratuitamente. Gratis? Un film coperto da diritto di copyright Holliwoodiani? Si, questo download è del tutto illegale e gli utilizzatori rischiano multe super salate oltre che a dei problemi con la giustizia.

I film sono scaricabili legalmente solo se l’utilizzatore è in possesso della copia originale tra la sua collezione. Ed è per questo che questi siti riescono a rimanere attivi, anche se gli utilizzatori, la maggior parte delle volte, gli utilizza senza essere in possesso delle copie fisiche dei film stessi. Opzione 3: IPTV link. Illegale anche se a pagamento! Un servizio link IPTV funziona cosi. Si cerca nel web, si acquista illegalmente per circa 10 euro, un link speciale e tramite un software di IPTV o un decoder acquistabile anch’esso su web, è possibile vedere migliaia di film e tutti, e ripetiamo tutti, i canali a pagamento esistenti sulla faccia della terra, per un valore di decine di migliaia di euro di abbonamenti. Ovviamente super illegale. Rischi altissimi, multe salatissime e cause penali che possono portare a periodi di reclusione. In Italia, negli ultimi periodi, anche durante il lock down, la polizia postale italiana ha scovato, tramite analisi web, sia chi vendeva questi link, ma soprattutto chi ne faceva uso.

Quindi…. Film online in streaming si, ma solo attraverso i canali leciti, sicuri e legali. Buona Visione.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.