Attualita'

Campania, il CPO di Eav dice no alla violenza di genere

Napoli, 24 Novembre – In occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Comitato Pari Opportunità dell’Ente Autonomo Volturno promuove alcune iniziative per sensibilizzare il personale e l’utenza sul tema e pubblicizzare il numero  [1522]. In data 25 novembre presso le biglietterie delle linee EAV, fino ad esaurimento scorte, saranno distribuiti segnalibri agli utenti che acquisteranno un biglietto o già in possesso di abbonamento e su ogni autobus saranno presenti locandine per dire NO ad ogni forma di violenza di genere. Il simbolo scelto quest’anno è un aquilone rosso libero di volare senza essere manovrato.

Il numero 1522 è inteso come mezzo per tagliare il filo che lega una donna a chi, mediante violenze fisiche e psicologiche, manovra il suo “volo”. Lo stesso simbolo sarà ripreso su uno degli 8 titoli di viaggio EAV, creati per l’occasione in collaborazione con il Consorzio Unico Campania.

EAV e le altre aziende del TPL rispondono in modo corale a quella che è un’emergenza sociale e culturale, certi di riuscire a raggiungere un pubblico vasto ed eterogeneo, al quale veicolare un messaggio di civiltà e rispetto delle donne. Inoltre, sabato 25 novembre alle ore 10.30, presso la stazione di EAV di Montesanto, sarà mostrata al pubblico l’installazione degli aquiloni realizzati per l’occasione. Il Comitato Pari Opportunità dell’EAV dice NO alla violenza di genere e ringrazia la società Btinkeeng per il contributo fornito.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.