Politica

Campania, Gara tpl regionale. Interrogazione di Nappi (Lega): “De Luca chiarisca su stazione appaltante Acamir”

Napoli, 5 Marzo – “Per la gara europea relativa all’affidamento in concessione ‘Net Cost’ dei servizi minimi di trasporto pubblico locale su gomma, la Regione Campania ha deciso di avvalersi del proprio ente strumentale, Acamir, quale stazione appaltante. La Legge 96/2017 impone, però, laddove il gestore uscente partecipi a procedure di affidamento di servizi di tpl regionale, di far ricorso a stazione appaltante che non sia partecipata o controllata dallo stesso.

A tal riguardo ho presentato apposita interrogazione consiliare. Il presidente della Giunta chiarisca sui motivi che hanno portato all’affidamento dell’attività in questione, all’Acamir. E spieghi perché si sia ritenuto di poter superare la preclusione normativa, considerato inoltre che l’eventuale violazione di tale disposizione di legge inficerebbe irrimediabilmente l’intera procedura con rilevanti danni, anche erariali”. Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.