Politica

Campania, Forum dei Giovani. Cirillo: “Istituito solo sulla carta”

Il consigliere regionale: “Non è chiaro perché il Consiglio regionale non l’abbia ancora convocato”

Napoli, 27 Aprile – “Nato con l’obiettivo di dar voce alle nuove generazioni, aprendo loro le porte delle istituzioni, il Forum dei Giovani in Campania è ancora, inspiegabilmente, un organismo istituito sulla carta e fermo ai buoni propositi. Non è ancora chiaro, infatti, per quale ragione non sia stato ancora convocato dal Consiglio regionale, sebbene abbia personalmente sollecitato in più occasioni il presidente Oliviero”.

Così il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Luigi Cirillo. “Il Forum rappresenta un’opportunità di partecipazione importante, che può certamente contribuire ad arricchire il lavoro all’interno dell’assise con proposte e idee non solo nel campo delle politiche giovanili, ma in tutti i settori, formando al contempo la classe dirigente del domani. Abbiamo il dovere di stimolare il lavoro di questi ragazzi, agevolando la sinergia con le realtà giovanili e i Forum dei Giovani presenti nei singoli comuni. Non possiamo più aspettare. Il contributo di giovani della Campania è fondamentale per stimolare il processo di crescita e di sviluppo della nostra regione”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.