Attualita'

Campania, esodo d’agosto: giornata da bollino nero

Napoli, 3 Agosto – Al via oggi il primo esodo d’agosto. I villeggianti dovranno fare i conti con traffico molto intenso e caldo estremo, con l’allerta della protezione civile per ondate di calore prorogata fino a lunedì.

Un fine settimana da bollino nero avvertono Anas e Polizia Stradale, in particolare nella mattinata di oggi. Bollino rosso invece domani. Sulle strade e autostrade della Campania previsto un consistente flusso di traffico verso sud, verso le località di mare.

Domani, domenica invece più traffico in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio, in concomitanza con i primi rientri dei vacanzieri e il ritorno dal fine settimana.

Anas da domani e fino al 3 settembre ha sospeso 906 cantieri, il 70 per cento di quelli oggi attivi, mentre il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle  7.00 alle 22.00. 

Nemmeno utilizzare aerei e treni per quanti hanno scelto le ferie d’agosto sarà una garanzia per non andare incontro a disagi. Sul versante voli, dopo i tantissimi ritardi e le cancellazioni di luglio, dall’Enac assicurano che ad agosto “andrà meglio”, mentre proprio nel periodo del grande esodo ci saranno gli annunciati lavori di manutenzione sull’alta velocità con inevitabili ritardi sulle reta ferroviaria, già particolarmente provata a luglio

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.