Comuni

Campania, EAV: la stazione Piave accoglie il Progetto artistico Raise your zine. Connubio tra mobilità e arte

Napoli, 6 Ottobre – Oggi a partire dalle ore 18.00 presso gli spazi superiori e all’interno della fermata di Piave, su proposta della associazione RAISE YOUR ZINE, EAV accoglie il progetto editoriale “Malatì” di Luca Santese e Marco P. Valli, una documentazione dei giorni che precedono la vittoria matematica del terzo scudetto del Napoli.

Gli autori restituiscono l’amore folle per Napoli attraverso fotografie ricche di icone della città, della sua storia e dei suoi abitanti. Queste ultime sono rappresentate in un gioco di immagini caotiche, esagerate, temerarie e sfuggenti. Il talk sul tema “In tempo reale: la contemporaneità attraverso l’editoria indipendente“, che precederà la passeggiata illustrativa artistica della mostra MALATì, è previsto alle ore 18.30.

Questa mostra, come tanti altre attività che EAV svolge in collaborazione con associazioni del territorio, rappresenta un ulteriore esempio di come le stazioni possono diventare luoghi attraenti e raccontare storie appartenenti alla nostra città. Storie che accompagnano i viaggiatori durante le attese e che possono dare spunti di riflessione da sedimentare nella mente.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.