Comuni

Campania, Eav: da lunedì 5 dicembre linee Autobus per l’Università di Scampia

Napoli, 2 Dicembre – Da lunedì 5 dicembre sarà possibile raggiungere il nuovo polo universitario della Federico II a Scampia utilizzando il trasporto pubblico su gomma di Anm ed EAV. Ben 6 linee collegheranno la fermata bus posta su via Zuccarini, fronte Stazione Scampia, con la nuova sede dell’Ateneo federiciano, attraverso un tragitto di pochi minuti.

In questo modo sarà favorita la mobilità integrata e di interscambio ferro/gomma per le provenienze cittadine (metro linea 1) e dai Comuni dell’area Nord (EAV Metro Arcobaleno e linee bus provenienti da Afragola, Casoria e Orta).

Grazie al transito di 6 linee, gli intertempi in fermata saranno mediamente nell’ordine dei 10’ nelle fasce della giornata a maggiore domanda di mobilità. Inoltre, la modifica dei percorsi delle linee su gomma contribuirà a migliorare le opportunità di spostamento interno al quartiere di Scampia.
Le linee interessate al transito per via Labriola-altezza Università sono:

·         180 (Scampia-Aeroporto-Vomero-Fuorigrotta) – linea ANM

·         C67 (Scampia-Miano-Dante-Museo MANN) – linea ANM

·         167 (Chiaiano-Scampia-Giugliano) – linea ANM

·         R5 (Scampia-Garibaldi) – linea ANM

·         Afragola-Casoria-Napoli stazione Metro Piscinola – linea EAV

·         Orta-Napoli stazione Metro Piscinola – linea EAV

Il dettaglio degli orari e delle fermate delle linee EAV è pubblicato su eavsrl.it alla sezione Orari Autobus.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.