Politica

Campania, De Luca:”Esclusione dal Recovery di interventi strutturali è marginalizzazione del Mezzogiorno”

loading...

Napoli, 16 Febbraio – “Noi abbiamo interesse che il divario infrastrutturale venga recuperato e abbiamo la percezione netta che una esclusione dal Recovery di interventi strutturali sulla mobilità cammini con la marginalizzazione del tema Mezzogiorno”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso di un incontro online a porte chiuse con i dirigenti dell’Anas, tra cui l’amministratore delegato Massimo Simonini.

“La mobilità – ha aggiunto – sta avendo una evoluzione straordinaria dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico. Stiamo ormai lavorando sull’elettrico e sull’idrogeno che sono due delle grandi carte su cui deve fare leva l’Italia. Abbiamo non solo da recuperare un divario infrastrutturale ma anche di ricerca scientifica dal punto di vista energetico. Per questi motivi vogliamo proporre alcune opere strategiche di mobilità nel Recovery Plan”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.