Politica

Campania, Covid. Pellegrino (Iv): “Subito Osservatorio per rilancio wedding. Presentato emendamento”

loading...

Napoli, 28 Aprile – Il consigliere Tommaso Pellegrino, capogruppo di Italia Viva in Consiglio Regionale ha presentato un emendamento alla Legge regionale 31 marzo 2017, n. 10 che mira a introdurre, attraverso una disposizione aggiuntiva, l’Osservatorio regionale del comparto wedding – eventi istituto presso l’Assessorato regionale al Turismo, che svolga attività di impulso e attività consultiva in materia di sostegno e rilancio economico del settore.

“Il comparto che in Campania annovera 80mila addetti e che prima della pandemia contava circa 35mila matrimoni all’anno è fermo al palo. E’ indispensabile programmarne la ripartenza seguendo regole certe e condivise – chiarisce Pellegrino. E’ incomprensibile la paralisi di un settore così ampio e trasversale (location, catering, fioristi, wedding planner, musicisti, fotografi, service audio e luci) solo per citarne alcuni, che penalizza migliaia di famiglie, soprattutto al Sud, dove il matrimonio rappresenta tutt’ora un evento importante. 

Con l’avvio della campagna vaccinale e l’approssimarsi della stagione estiva – aggiunge il capogruppo di Italia Viva – ritengo opportuna l’istituzione di un Osservatorio che possa coadiuvare, attraverso la propria attività consultiva, gli Organi amministrativi deputati all’ indicazione delle regole per la ripartenza e delle misure di sostegno. Ritengo fondamentale – conclude Pellegrino – fornire quanto prima una data certa per la ripartenza dell’intero comparto del wedding che, attraverso la definizione e il rispetto di determinate regole, può riprendere la sua corsa abbattendo i rischi così come sta avvenendo per tante altri settori”. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.