Politica

Campania, Covid. Caso (M5S):”De Luca chiude le scuole, per lui la colpa è sempre dei cittadini”

loading...

Napoli, 16 Ottobre – “Se c’è un posto in Italia sicuro è la scuola, dove sono state adottate con largo anticipo misure di prevenzione sicure ed efficaci come dimostrano i dati resi noti dal Ministero dell’Istruzione che parlano chiaro in tema di contagi, solo lo 0,080% degli studenti” è il commento di Andrea Caso, deputato del MoVimento 5 Stelle sulla decisione del Governatore De Luca di chiudere le scuole in Campania.

“La scuola non è un luogo di contagio come pensa De Luca a cui la situazione è sfuggita completamente di mano, – aggiunge il parlamentare della commissione antimafia – i numeri crescono piuttosto per la mancanza di un piano emergenziale, che lui avrebbe dovuto predisporre già da mesi. Perché non lo ha fatto? Era impegnato a tagliare nastri e fare show tv, preso da una campagna elettorale permanente”.

“Se i numeri crescono in Campania a vista d’occhio non è per colpa dei docenti o dei ragazzi ma per la mancanza di organizzazione. Invece di rispondere con le solite strampalate ordinanze, indica subito bandi pubblici per potenziare negli ospedali il numero di posti letto e le unità mediche ed infermieristiche, il numero di corse dei mezzi pubblici e della metro, che passando ogni 40 minuti carica centinaia di persone, quelle sì, potenzialmente esposte al contagio” conclude Caso, già firmatario giorni fa di una lettera a De Luca sull’ospedale del mare.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.