Cronaca

Campania, Covid-19. Letino zona rossa fino al 20 maggio: 10 contagi in 24 ore

Letino, 16 Maggio – Su indicazione del presidente Vincenzo De Luca, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha disposto l’immediata messa in quarantena di Letino, piccolo comune della provincia di Caserta. La zona rossa sarà in vigore fino al 20 maggio prossimo.

Nel comune dell’alto casertano sono stati registrati 10 casi di positività al coronavirus, che vanno a sommarsi agli altri tre dei giorni scorsi. I 13 pazienti sono tutti asintomatici.

La comunità di Letino che conta 600 abitanti sarà sottoposta ad uno screening di massa con test sierologici, l’obiettivo è bloccare una possibile espansione del contagio. Tutte le scelte sono state prese di concerto con l’amministrazione comunale, che il presidente De Luca ha ringraziato per il lavoro svolto.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.