Comuni

Campania, Covid-19. Ficco (Saues):”Troppe ambulanze senza infermieri a bordo, Asl inerti, intervenga subito De Luca”

loading...

Napoli, 10 Novembre – “La frequente assenza di infermieri a bordo delle ambulanze, particolarmente nel Casertano, è un disservizio non più tollerabile, intervenga immediatamente De Luca”. Lo afferma Paolo Ficco, presidente nazionale del Saues, sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria.

“Nei giorni scorsi – racconta Ficco – siamo tornati a denunciare il grave disservizio ed abbiamo intanto formalmente invitato l’Asl di Caserta a provvedere, purtroppo senza alcuna risposta”.

“Ricordo alle istituzioni della sanità della regione Campania – rimarca il presidente Saues – che l’assenza di infermieri  a bordo di un’ambulanza rischia di compromettere l’efficacia stessa degli interventi e di esporre i medici e gli autisti a conseguenze davvero molto gravi ed anche  a possibili aggressioni”.

“Non siamo più disponibili ad ulteriori dilazioni e non esiteremo a costituirci parte civile in contenziosi o procedimenti penali che dovessero insorgere”, conclude il presidente del Saues.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.