Politica

Campania, Coronavirus. Consiglieri centrodestra:” Consentire subito la consegna del cibo a domicilio”

loading...
Napoli, 11 Aprile – “Un modifica delle Ordinanze regionali, con la soppressione del divieto per gli aspetti inerenti la consegna a domicilio dei prodotti tipici delle pizzerie e pasticcerie, presenti sul territorio regionale,  in conformità a quanto, già, previsto dai provvedimenti del Governo, compreso l’ultimo dpcm”. Così i consiglieri regionali del centrodestra campano, continuando una battaglia iniziata da settimane, in una interrogazione a risposta scritta inviata al Presidente della Regione. L’atto firmato dal Gruppo di Forza Italia, dal Gruppo Caldoro Presidente, dal gruppo Fratelli d’Italia, dai consiglieri di centrodestra del Misto. 
“I divieti contenuti nelle ordinanze regionali, in special modo quelli concernenti la consegna a domicilio dei prodotti di ristorazione, in particolare per le pizzerie  e per le pasticcerie, sembrano – dicono i consiglieri – pesantemente ed immotivatamente penalizzanti ed, anche, in controtendenza rispetto al resto del Paese Italia”.
“In un contesto di salvaguardia e di tutela della salute pubblica, i predetti servizi, con consegna a domicilio,  rappresentano un’idonea soluzione  per evitare, anche, sovraffollamenti per  file e spese presso   supermercati che possono rappresentano un potenziale problema. Tali prodotti – sottolineano- rappresentano un tratto significativo della tradizione napoletana”.
Per i consiglieri del centrodestra “tali comparti rappresentano non solo fonti di lavoro, gusto e reddito, ma sono parte sostanziale della tradizione della nostra Regione, un’arte che non ha pari nel mondo, che affonda la sua  base in origini antiche e tramandate da generazione in generazione” conclude la nota inviata dall’ufficio del capo della opposizione di centrodestra, Stefano Caldoro. 

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redaz[email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.