Politica

Campania, coronavirus. A. Cesaro (Fi):”Crisi schiaccia famiglie, partite iva e imprese, tagliare burocrazie erogare subito risorse”

Napoli, 31 Marzo – “Non c’è più tempo da perdere perché i cittadini in difficoltà, commercianti, autonomi e partite Iva non possono aspettare i tempi lunghi della nostra oramai insensata burocrazia per sopravvivere”.
Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro per il quale “piuttosto che attivare bonus che richiederebbero settimane di gestazione bisogna consentire a chi è in grave difficoltà di emettere già da domani una semplice fattura elettronica di 1.000 euro indirizzata allo Stato Italiano e autorizzare le banche, con debita garanzia dello Stato, all’anticipazione immediata senza oneri a carico dei correntisti”. 
“Quanto a quello che si dovrebbe consentire alle Regioni, alle Province e ai Comuni – aggiunge Cesaro – è intanto di poter liberare, almeno in parte e per tutto il 2020, il ricorso ai crediti di dubbia esigibilità così da poter utilizzare  immediatamente risorse fondamentali e necessarie a dare risposte ai creditori, alle famiglie, alla gravissima crisi sociale in corso”.
“Consentire tutto ciò che non è espressamente vietato è l’unica possibilità che abbiamo per dare risposte immediate, guardare avanti con ottimismo e prepararci già da oggi ad un futuro migliore”, conclude Cesaro.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.