Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”Provvedimenti per le ispezioni del ministro in corsia? De Luca peggio di un ducetto”

La consigliera regionale: “Non è con una velina che ci impedirà di denunciare disastro sanità”

 

Napoli, 20 Maggio – “E’ tale il terrore che De Luca ha di mostrare lo sfascio della sanità campana sotto la sua gestione che, dopo aver dato disposizioni ai direttori generali di impedire le visite di esponenti istituzionali negli ospedali, è arrivato addirittura ad annunciare provvedimenti disciplinari dopo l’ispezione del ministro Grillo nei nosocomi di Avellino e Ariano Irpino. Secondo De Luca il ministro per la Salute non potrebbe agire nell’esercizio delle sue funzioni e alla luce di reiterate segnalazioni su criticità e disservizi negli ospedali irpini. Abituato com’è a passerelle elettorali nei reparti che va a inaugurare dopo poco più di un’imbiancata, De Luca non ammette che tra i doveri di un rappresentante di Governo c’è anche quello di verificare coi propri occhi lo stato di precarietà in cui versano le strutture sanitarie della Campania”. Così la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Non è con le sue ridicole minacce – sottolinea Ciarambino – che De Luca ci impedirà di denunciare il disastro in cui ha precipitato la sanità regionale. Non ci è riuscito quando ha provato a mettere il bavaglio alla Commissione Trasparenza, non ci riuscirà oggi con una banale velina inviata a dirigenti e manager. Né a noi né tantomeno a un ministro della Repubblica questo personaggio peggiore di un ducetto riuscirà a impedirci di fare il nostro dovere istituzionale, smascherando le sue malefatte e restituendo dignità alla sanità regionale per il bene dei nostri cittadini“.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.