Politica

Campania, Ciarambino (M5S):”De Luca smentisce sé stesso, ennesima ordinanza rettificata”

La capogruppo regionale: “Non è il momento della confusione, ma di chiarezza e unità”

 

 

Napoli, 2 Maggio – “Come Movimento 5 Stelle non abbiamo mai osato contestare alcun provvedimento nella direzione del contenimento del contagio, purché adottato sulla base di valutazioni oggettive dei comitati tecnico-scientifici, non certo sulla crescita o la decrescita della curva del consenso. Ma non comprendiamo dove sia la ratio dietro la decisione di firmare e sbandierare un’ordinanza, con piglio autoritario, per poi rettificarla se non addirittura smentirla il mattino successivo. I cittadini della Campania hanno bisogno di certezze, e non di essere continuamente precipitati in una confusione frutto di scelte che cambiano sistematicamente quando piovono critiche e il consenso comincia a calare”. Così la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino.

“Esprimiamo preoccupazione per il susseguirsi di ordinanze puntualmente smentite da chi le ha emesse, creando confusione e incertezza proprio alla vigilia della fase 2, la più delicata e la cui riuscita esige chiarezza assoluta e piena adesione dei cittadini alle direttive assunte. De Luca ci spieghi perché fino a ieri non sarebbe stato opportuno fare jogging senza mascherina, mentre oggi non lo ritiene più dannoso. O perché ha dapprima rispedito al mittente la nostra proposta di consentire il cibo d’asporto, per poi autorizzarlo. Dalle minacce di chiudere i confini di un’intera regione al “liberi tutti” il passo è troppo breve. E’ ora di agire con criterio e sulla base di evidenze scientifiche – conclude Ciarambino – e noi continueremo a lavorare nell’interesse dei campani e ad offrire la nostra collaborazione, accogliendo il richiamo del Santo Padre all’unità dei politici. Unità che certamente non si sposa e non è attuabile in presenza dell’uomo solo al comando”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.