Politica

Campania, case popolari. Malerba (M5S):”Sanificazione atto dovuto di Acer non un favore”

Il consigliere regionale: “Opere di ordinaria amministrazione programmate o risultato di un impegno personale?”

Napoli, 3 Giugno – “Limitarsi ad applicare quanto previsto dalle norme vigenti non può diventare un risultato frutto di un impegno personale. E accade allora che un atto dovuto a salvaguardia della salute di una comunità di cittadini, come la sanificazione di case popolari, assolutamente indispensabile in piena emergenza Coronavirus, viene millantato da qualcuno sui social come un favore del quale pavoneggiarsi. E’ il caso delle opere di deblattizazione e sanificazione delle aree in cui ricadono le palazzine del Rione Vecchio Bisignano a Barra, del Rione Vecchio Santa Rosa a Ponticelli e del Rione Mario Pagano a Ponticelli. Lavori effettuati dall’Acer nell’ambito di un’attività di ordinaria manutenzione vengono fatti passare dal presidente del Cda dell’Agenzia regionale Lebro e da consiglieri comunali vicini alla sua forza politica di riferimento come il risultato del suo personale impegno. Una strumentalizzazione grottesca quanto paradossale delle proprie funzioni”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Tommaso Malerba, che ha depositato una richiesta al presidente del Cda di Acer Lebro e alla giunta regionale, su segnalazione dei consiglieri della Sesta Municipalità Natullo e Formisano, nella quale chiede di sapere se gli interventi effettuati “siano stati effettivamente eseguiti nell’ambito di una programmazione più ampia di azioni di sanificazione del proprio patrimonio immobiliare, al fine di garantire alla popolazione residente piena sicurezza ed incolumità per la salute. E non certo grazie alle richieste di alcuni consiglieri comunali e all’interessamento straordinario del presidente Lebro”.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa