Politica

Campania, Cammarano (M5S):”Agriturismi, 30% delle imprese a rischio chiusura. Sbloccare i ristori”

loading...

Il consigliere regionale sollecita l’intervento dell’assessore all’Agricoltura: “Salvare un settore trainante per l’economia rurale”

Napoli, 1 Febbraio – “La crisi legata all’emergenza pandemica rischia di spazzare via con un colpo di spugna il settore agrituristico in Campania, che rappresenta una risorsa per la valorizzazione dell’economia rurale e la promozione dei prodotti tipici. Un settore il cui rilancio è fondamentale per lo sviluppo di un territorio che va dalle aree interne della Campania fino alla zona costiera e che sta diventando negli ultimi anni un’occasione per un’imprenditoria sempre più giovane, con una notevole ricaduta occupazionale. In base a uno studio di Agriturist Campania si stima che almeno il 30% delle imprese agrituristiche è a rischio chiusura o mancata apertura nella prossima primavera e non possiamo consentire che accada”. Lo dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano, che ha sollecitato sulla questione la giunta regionale e scritto una nota all’assessore regionale all’Agricoltura Caputo.

“È necessario – sottolinea Cammarano – attivare ogni sforzo per sostenere la nostra economia rurale e per questo abbiamo sollecitato l’assessore all’Agricoltura a dar seguito, in tempi brevi, alle domande di sostegno presentate dagli operatori lo scorso dicembre tramite le misure contenute nel Piano di sviluppo rurale. Auspichiamo che i nostri agricoltori ricevano tutto il sostegno possibile in questo momento difficile per salvaguardare non solo l’ospitalità dei nostri territori ma l’intera economia rurale campana”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.