Politica

Campania, Cammarano: “Battipaglia invasa dai miasmi”

Esposto del consigliere regionale: “Individuare e perseguire i responsabili per tutelare la salute dei cittadini”
Napoli, 17 Ottobre – “Da tempo siamo destinatari di numerose segnalazioni, da parte dei cittadini residenti nel Comune di Battipaglia, relative a una forte presenza di miasmi nell’aria. Una condizione che caratterizza fortemente le normali condizioni ambientali e di vivibilità e che compromette la salubrità dell’aria, determinando significativi effetti sullo stato psicofisico di chi le percepisce e procurando un insostenibile decadimento della qualità della vita. Dopo aver segnalato la questione più volte agli uffici regionali, ho presentato un esposto all’Asl competente e all’Arpac”. E’ quanto denuncia il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano.
“I cittadini di Battipaglia e della Piana del Sele sono esasperati. Il problema va risolto tempestivamente perché quest’aria malsana e irrespirabile, oltre ad essere fastidiosa, potrebbe essere rischiosa per la salute. Con il nostro esposto – conclude Cammarano – chiediamo a chi di competenza di intervenire per bloccare quanto prima il perdurare di questa forma di inquinamento, accertarne le reali cause, le possibili conseguenze sulla salute dei cittadini e perseguire i responsabili”.
Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.