L’interrogazione del consigliere regionale: “Il Social Housing è ancora fermo al palo”

Napoli, 10 Settembre – “Da oltre dodici anni i cittadini della frazione Picarelli di Avellino attendono la realizzazione del progetto di edilizia sociale che avrebbe dovuto ridare dignità e servizi a un quartiere segnato da spopolamento e degrado. Il programma, ideato nel 2013 e accolto dalla Regione nel 2015, prevede la costruzione di 45 alloggi e la rigenerazione urbana della zona. Eppure, a distanza di sei anni dall’aggiudicazione dei lavori, non si hanno informazioni certe né sull’avanzamento del cantiere né sulle tempistiche di completamento”. Dichiara il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Ciampi, che sul tema ha presentato un’interrogazione alla Giunta regionale.

“Ho chiesto di conoscere il cronoprogramma del progetto Social Housing Picarelli e di chiarire quando saranno attivati i servizi socioeducativi, formativi e ricreativi previsti. La Regione ha il dovere di garantire trasparenza e monitoraggio su un intervento da circa 9 milioni di euro, finanziato con risorse pubbliche e private. Le comunità locali meritano risposte, tempi certi e il completamento di un’opera che non può più essere rinviata”.

Scisciano Notizie è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie.
 
SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a redazione@sciscianonotizie.it . Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.