Politica

Campania, Autonomia. A. Cesaro (FI):”Da De Luca schiaffo a Consiglio Regionale”

Napoli, 19 Luglio – “Dopo aver chiesto, a dicembre 2018, una mobilitazione dell’intero Consiglio regionale ed aver ottenuto la convocazione di una seduta monotematica per denunciare e opporci ad un regionalismo differenziato che avrebbe penalizzato, se non messo in ginocchio, il Sud ed in particolare la Campania, tutto mi sarei aspettato fuorché che De Luca accettasse questo tipo di autonomia, il cappio del criterio della spesa storica”.

Lo afferma il capogruppo regionale campano di Forza Italia, Armando Cesaro, per il quale “siamo difronte ad un vero e proprio schiaffo reso ad all’intera assemblea legislativa campana che l’aveva impegnato su di una strenua difesa dei nostri interessi, perché prevalesse un sacrosanto principio di equità”. “La delibera-insulto va cancellata”, conclude il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania.


Caro lettore, SciscianoNotizie.it non ha mai ricevuto contributi statali e provvede alle sue spese autofinanziandosi attraverso sottoscrizioni volontarie. La redazione lavora senza sosta, giorno e notte, per fornire aggiornamenti precisi ed affidabili sulle notizie del territorio. Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, e se ci leggi tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Grazie!

SciscianoNotizie.it crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa